it es en

CAD 4D

è una società che nasce a Brescia per offrire agli odontotecnici, odontoiatri e alle aziende diversi servizi, tra cui molteplici tipologie di corsi CAD, sviluppo di Scan Body e Librerie per i maggiori Software CAD utilizzati nel settore dentale.

Scambody

Scanbody

Scanbody: cosa significa e come funziona

Se le tradizionali tecniche di implantologia prevedevano che il tecnico lavorasse a partire dall’impronta analogica, oggi le potenzialità offerte da scanner Desktop ed Intraorali con scanbody Lab e Clinic, ci consentono di raccogliere in maniera più pratica ed efficiente tutte le informazioni necessarie per realizzare protesi su impianti di elevata qualità e perfettamente integrabili nel cavo orale del paziente.
Continua a leggere per scoprire come la combinazione di scanbody e scanner intraorali può semplificare e rendere più funzionale il flusso di lavoro digitale nella produzione protesica.

Scanbody: cos’è?

Gli scanbody Lab e Clinic, chiamati anche “abutment di scansione“, sono strumenti che consentono di ottenere una visione d’insieme precisa e particolareggiata della posizione dell’impianto che attende la protesi da realizzare. Utilizzato come estensione e repere di posizione, lo scanbody rende possibile l’utilizzo dei T-base per ricreare da zero un dente che non è mai esistito o che non c’è più, fungendo da moncone in tutti i casi in cui l’originale è inutilizzabile o non più presente. Nell’anatomia di una bocca edentula o parzialmente edentula, lo scanbody è il componente digitale attraverso il quale è possibile rilevarne la posizione con l’utilizzo di scanner intraorali.

3D Scanbody parts: funzionalità e utilizzo

Nel panorama dell’implantologia contemporanea, gli scanbody vengono utilizzati in combinazione con scanner da laboratorio e con le telecamere intraorali per fungere da marker e consentire l’ottenimento di scansioni digitali straordinariamente precise e capaci di semplificare e velocizzare il flusso di lavoro. Con le impronte tradizionali e la realizzazione di modelli in gesso, lo scanbody Lab aiuta l’odontotecnico nel processare i diversi protocolli digitali atti alla realizzazione di qualsiasi protesi avvitata su impianti. Con l’impiego di uno scanbody Clinic, l’odontotecnico riceve il file generato dallo scanner intraorale e può creare un modello funzionale della bocca del paziente tramite la stampa 3D.

Scanbody Lab e Clinic: le proposte CAD 4D

CAD 4D realizza scanbody dedicati all’ottimizzazione dei processi di scansione effettuabili impiegando uno scanner Desktop ed Intraorali. Posizionando sull’analogo di riferimento durante il processo di acquisizione, infatti, è possibile impiegare lo scanbody Lab per rilevare e registrare con altissima precisione il corretto posizionamento dell’impianto all’interno del progetto implanto-protesico.
Gli scanbody Clinic realizzati in Titanio Gr.4, attraverso il processo di sabbiatura risultano perfettamente scansionabili senza la necessità di ricorrere agli spray opacizzanti.

Dentalcad, 3Shape, scanbody: la praticità del formato aperto

CAD 4D progetta scanbody efficaci e innovativi utilizzabili con una vasta gamma di scanner, software e librerie implantari. Gli scanbody CAD 4D offrono precisione, affidabilità e flessibilità in lavorazione: a differenza dei tradizionali lavori su impronta analogica, le progettazioni digitali consentono ai tecnici di settore di velocizzare il flusso di lavoro e le verifiche, limitando al massimo il coinvolgimento del paziente.

Contattaci